caso di meningite meningococcica

Si informa che si è verificato un caso di meningite meningococcica relativo ad una studentessa di 21 anni residente in provincia di Avellino che frequenta il corso in "Beni Culturali" dell'Università di Salerno - campus di Fisciano.

Mercoledì 8 marzo 2017 Giornata Internazionale della Donna "Open Day dei Servizi"

L'Azienda Sanitaria Locale Avellino, diretta dalla Dr.ssa Maria Morgante in occasione della Giornata Internazionale della Donna organizza l'Open Day dei Servizi dedicati alla curadella donna offrendo gratuitamente visita Ginecologia, Pap Test, Ecografia ed eventuale Eco Mammaria, secondo gli orari e presso le sedi indicati nell'allegata locandina.

Riscontro note dimostrative mancanza sangue

In allegato nota a firma Direttore generale Dr.ssa Morgante

19 FEBBRAIO 2015 - SCREENING DELLA SFERA GENITALE FEMMINILE ASL AVELLINO

A nome del Commissario Straordinario, Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante,  si comunica che il giorno 19 febbraio alle ore 9,00 presso la sala congressi dell’Hotel de la Ville - Avellino -, verrà presentato alle Istituzioni, alla Cittadinanza, ai Medici di Medicina Generale, agli Ordini Professionali, alle Autorità Religiose ed alle Associazioni di Volontariato il programma di prevenzione mediante screening della sfera genitale femminile ASL Avellino promosso dal Dipartimento della Salute della Donna e del Bambino diretto dal Prof. Felice Nunziata. Saranno relatori: Dott.

15 Novembre 2014 - Convegno "Vaccinazioni: Consolidare i risultati guardando a nuove frontiere"

Discutere delle dinamiche epidemiologiche ai fini della pianificazione degli interventi, migliorare le conoscenze sulle vaccinazioni dei soggetti a rischio o con particolari problematiche, esaminare gli aspetti etici e medico-legali, acquisire conoscenze sui nuovi vaccini, coinvolgere tutti gli operatori di sanità pubblica nelle strategie aziendali mirate all’ottenimento dell’obiettivo prioritario del mantenimento delle coperture, prestare maggiore attenzione alla sorveglianza degli eventi avversi.