40 anni consultori

CONSULTORI:40 anni dopo - Anniversario

40 anni consultori

Quest’anno ricorre il quarantennale della Istituzione dei Consultori Familiari,L 405 del 1975.La Regione Campania, ha organizzato per l’occasione  una serie di eventi,  tesi a rileggere la storia della esperienza consultoriale, dal 23 al 28 c.m.,  nella prospettiva  di sperimentare percorsi tesi a raggiungere una più ampia fascia di popolazione, con servizi sempre più qualificati e rispondenti ai bisogni della donna e del bambino.Il 23 Novembre, evento di apertura della settimana, nella Sala "Caduti di Nassiriya" sede Regione Campania.Sarà presente, unitamente a tutti i direttori generali delle aziende sanitarie campane,  l’ASL Avellino,  nella persona del dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante.Concluderà i lavori della intera giornata la Presidente del Consiglio Regionale dott.ssa Rosetta d’Amelio.L’ evento è prodromico alla prossima campagna di screening  della Cervice Uterina, Unità Operativa Complessa Territoriale Materno Infantile ASL Avellino.