40 anni consultori

Al via l'apertura straordinaria alle donne dello Screening della Cervice Uterina.

40 anni consultori

In concomitanza dell’anniversario dei 40 anni della Legge istitutiva dei Consultori Familiari, l’ASL di Avellino, diretta dal dr. Mario Nicola Ferrante, darà il via all'apertura straordinaria alle donne dello Screening della Cervice Uterina, con operatori della UOC Materno Infantile, diretta dalla dr.ssa Carmela Casullo, presenti il giorno 25 Novembre presso la casa Circondariale di Bellizzi Irpino (AV).Il criterio che si è adottato negli appuntamenti, già calendarizzati sarà lo scrinare categorie di popolazione: immigrate, volontarie, dipendenti delle pubbliche amministrazioni etc., di cui sarà data puntuale informativa.Inoltre si ricorda che l’accesso ai Consultori Familiari dell’ ASL è libero.Il Pap Test e la visita ginecologica sono gratuiti.L’obiettivo primario dell’Azienda Sanitaria è raggiungere con i propri servizi sempre target più ampi di popolazione per parametrare al meglio gli stessi ai reali bisogni di salute dell’intero territorio.in allegato programma screening.

programma screening della Cervice Uterina.pdf135.27 KB