logo_fondazione

GIORNATA NAZIONALE DEL SOLLIEVO

logo_fondazione

Promossa dalla “Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti” e dal Ministero della Salute, il 29 maggio prossimo si celebrerà la XV Giornata del Sollievo per la promozione della cultura e delle buone prassi  sulle problematiche legate al dolore. La ASL Avellino, diretta dal Commissario Straordinario Dr. Mario Nicola Vittorio Ferrante,  è da anni impegnata sugli aspetti della eliminazione, o del contenimento, del dolore, provocato da patologie gravi, attraverso una capillare organizzazione territoriale afferente   alla rete delle Cure Domiciliari e alle Strutture degli   Hospice  aziendali. La Unità Operativa Assistenza Anziani ha elaborato una “ Guida alla gestione del dolore”   quale strumento di prima conoscenza sulla molteplicità di aspetti connessi alla presenza  del dolore grave e su come la ASL Avellino risponde ad esso  con le sue strategie assistenziali.

Opuscolo gestire il dolore.pdf302.99 KB