Locandina

Giornata mondiale contro le Dipendenze Patologiche - “Live your life” - Avellino 4 giugno 2016

Locandina

La ASL di Avellino, diretta dal Commissario Straordinario Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante e dal Sub-Commissario Sanitario Dott.ssa Antonietta Siciliano, anche quest'anno aderisce alla Giornata mondiale contro le Dipendenze Patologiche riproponendo, in data 4 giugno 2016, in Corso Vittorio Emanuele in Avellino, l'evento “Live your life” (evento di Prevenzione incentrato su linguaggi artistici -soprattutto musicali- e l’utilizzo di testimonials giovanili credibili, il tutto in una metodologia di “Educazione tra pari”).
Più ambizioso l'obiettivo dell'edizione di quest'anno: operare non solo (come gli anni precedenti) nella prevenzione delle dipendenze patologiche, da sostanza e comportamentali, ma, raccogliendo l'obiettivo del programma “Guadagnare salute in Adolescenza” che la nostra ASL sta sviluppando sul territorio attraverso il Progetto “Equità in salute”, diventare occasione per promuovere anche una corretta alimentazione ed attività fisica, per prevenire gli incidenti stradali e le malattie sessualmente trasmesse, per favorire il benessere psicologico giovanile.

In allegato, la Locandina dell’Evento.